La baby dancer manga conquista il web.

« Older   Newer »
  Share  
{ Lolicchan;
view post Posted on 6/3/2010, 22:09 by: { Lolicchan;




La baby dancer manga conquista il web
Ragazzina britannica imita le protagoniste dei fumetti nipponici su YouTube. Già pronti un dvd e un cd

MILANO - A marzo ha cominciato a postare su Internet video di se stessa che balla nella sua cameretta al ritmo delle canzoni dei cartoni animati giapponesi. A maggio sono arrivati su Nico Nico Douga, un sito per la condivisione di video popolarissimo in Giappone. E con il filmato «Danjo», in particolare, la sua popolarità è decollata. In ottobre i video erano stati visti 3 milioni e 300mila volte. Così in meno di un anno una magrissima ragazzina di 14 anni con il soprannome di Beckii Cruel, residente della sperduta isola di Man nel mar d’Irlanda, è diventata una star in Giappone
(e soltanto là; su Wikipedia esiste solo in giapponese).
ISPIRATA DAL MANGA - A ispirarla (dice) è stato il manga «Fruit Basket», letto tre anni fa. Di certo ha conquistato gli otaku, gli appassionati (letteralmente gli ossessionati) di anime e manga sul web. «Sposami, sposami subito», le chiedono i fan in Rete. A scuola? «No, niente. Sono la ragazzina strana, quella che è famosa in Giappone». L’hanno scoperta anche i media del Paese e questo mese è uscito il suo Dvd, «This is Beckii Cruel», disponibile anche su Amazon, nel quale c’è pure una versione “professionale” di «Danjo». In ottobre, Beckii ha avuto il suo primo show a Tokyo nel distretto di Akihabara, considerato simbolo della cultura otaku. «Che invidia», commentava GodLen su Animevice.com. «Beckii Cruel… come vorrei essere lei. E’ la Cenerentola nell’universo otaku…. Ieri ha potuto danzare per oltre 600 fan a Akihabara. E' incredibile, tutto è iniziato con un video su YouTube».



Credits: Corriere della Sera.
*2008*

Questo è il video della sua famosa canzone che ha conquistato molti giapponesi. In realtà la canzone esiste già ma lei l'ha cantata metà in giapponese e metà in inglese e la pronuncia è abbastanza buona.



Questa è un'intervista giapponese che gli è stata fatta... Trovo i suoi vestiti fantastici :onigiri_14_love.gif:



A me stà un pò antipatica..In realtà lei non è nè brava a ballare nè a cantare... e pensare che è diventata famosa con dei video su youtube!
 
Top
15 replies since 6/3/2010, 22:09   123 views
  Share